Quando vengono acquistate e configurate delle
          caselle di posta elettronica
          sul vostro dominio internet, è possibile scaricare la posta dal
          server dove il dominio è ubicato ma non inviarla. Questo perchè
          è d'uso comune oramai, utilizzare per l'invio della posta i providers
          locali e/o il proprio fornitore di connettività. Spesso però
          il servizio offerto da questi fornitori, presenta delle limitazioni
          sulla quantità di posta inviabile, oppure non è sufficientemente
          veloce o, peggio, funziona saltuariamente.
        NetRegister offre un servizio di Relay Server
          (invio della posta in uscita) sul vostro dominio personalizzato, estremamente
          performante e senza limitazioni di sorta. Attivando il servizio ed inserendo
          come "Server di Posta in Uscita" (SMTP), nel prodotto
          che utilizzate per la gestione della posta elettronica locale (es. Microsoft
          OutLook Express), il nome del vostro dominio, potrete spedire posta
          direttamente dai servers di NetRegister.
        Il conteggio del traffico generato dalla
          posta in uscita viene verificato con il servizio
          di hosting acquistato; ad esempio, se il dominio ha un proprio sito
          web ed è stato acquistato il servizio hosting Small (che
          prevede una soglia massima di 300 Mbytes/mese di traffico), ipotizzando
          che il sito serva pagine web per 150 Mbytes/mese, il restante traffico
          (150 Mbytes/mese) è a disposizione del Relay Server SMTP (Server
          Posta in Uscita). Se il sito web sul dominio non fosse configurato e/o
          non "consumi" alcuna quantità di traffico, il vostro
          dominio potrà ricevere fino a 300 Mbytes/mese di posta entrante
          senza essere costretti a passare ad un servizio hosting di fascia superiore.
          Ancora, se avete acquistato anche il servizio Mailer
          Secondario, il traffico della posta entrante e uscente si somma
          e va aggiunto a quello delle pagine web; il totale non deve superare
          la soglia massima prevista dal servizio di hosting acquistato (diversamente
          sarà sufficiente acquistare un servizio di hosting di fascia
          superiore).
        Una volta attivato il dominio internet, l'utente
          deve accedere al pannello di controllo e
          selezionare il Servizio
          Aggiuntivo Relay Server (SMTP); subito dopo essere stato attivato,
          il servizio tecnico NetRegister vi contatterà per eseguire la
          configurazione del caso e fornirvi la consulenza necessaria; il servizio
          sarà immediatamente disponibile.